Questo improvvisato writer in Via dei Servi ne è convinto.
Ma davvero l'Assesore Cioni si è improvvisato tutto ad un tratto uno Sceriffo degno dei film alla Pat Garret & Billy The Kid?
Non credo...
Credo che la sinistra al governo della città abbia finalmente capito che la gente chiede sicurezza e libertà di girare per le strade e che i provvedimenti in questa materia non possono essere lasciati ad appannaggio del solo centro destra, in quanto questo potrebbe provocare un voto di protesta simile a quello che due turni fa consegnò la rossa Bologna a Forza Italia.
Ben venga questa ordinanza sui lavavetri che, per la maggior parte, costituivano un vero fastidio per gli automobilisti "costretti" a fermarsi al semaforo.
Però questa è solo la punta dell'iceberg. Come la mettiamo con i venditori abusivi che ogni sera impediscono od ostacolano la fruizione delle nostre belle strade e piazze del centro cittadino, facendo guadagnare inoltre la criminalità organizzata, i falsari e danneggiando i commercianti onesti?
E le prostitute che in molte parti della città, oltre a non essere un bello spettacolo la notte, ci costringono a camminare il mattino dopo cercando di evitare gli "avanzi" delle loro prestazioni notturne?
E il senso di insicurezza in molte strade del centro storico dove cittadini e turisti vengono regolarmente minacciati, derubati ecc...
L'ordinanza ha avuto anche indubbiamente il merito di aprire un dibattito a livello nazionale, tant'è che anche il Governo si è affrettato a varare un piano per la sicurezza, fra mille polemiche.
Ora però bisogna andare avanti.
Cioni non ti fermare! Chi si ferma è perduto.
Firenze Lavavetri Criminalità Cioni Abusivismo Sicurezza