Cari "laici" di casa nostra.....
Di Ettore (del 15/01/2008 @ 20:59:16, in News, linkato 1334 volte)
Contenti? Il Papa ha dovuto annullare la sua visita. Secondo me abbiamo assistito oggi alla sconfitta della laicità proprio per mano di quelli che si ergono a suoi difensori. Mi dite cosa c'è di diverso dall'imbavagliamento di chi pensa in un altro modo proprio delle dittature e delle ideologie fasciste e comuniste? E' una sconfitta per tutta l'Italia, credenti e non credenti: un Paese così non mi piace. Spero che tutti si facciano un esame di coscienza e non permettano più che avvengano certe cose indegne di un Paese civile. Io sono cattolico ma sono anche laico, nel vero senso del termine, e sono pronto ad ascoltare e commentare l'opinione di tutti, di chi la pensa come me e di chi non la pensa come me. La mia laicità trova conforto nelle parole di San Paolo "Vagliate tutto, trattenete ciò che vale".
Papa Benedetto XVI Università Intolleranza
|
Il Papa ha dovuto annullare la sua visita.
Secondo me abbiamo assistito oggi alla sconfitta della laicità proprio per mano di quelli che si ergono a suoi difensori.
Mi dite cosa c'è di diverso dall'imbavagliamento di chi pensa in un altro modo proprio delle dittature e delle ideologie fasciste e comuniste?
E' una sconfitta per tutta l'Italia, credenti e non credenti: un Paese così non mi piace.
Spero che tutti si facciano un esame di coscienza e non permettano più che avvengano certe cose indegne di un Paese civile.
Io sono cattolico ma sono anche laico, nel vero senso del termine, e sono pronto ad ascoltare e commentare l'opinione di tutti, di chi la pensa come me e di chi non la pensa come me.
La mia laicità trova conforto nelle parole di San Paolo "Vagliate tutto, trattenete ciò che vale".