Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Ettore (del 18/08/2007 @ 01:35:11, in Viaggi, linkato 2385 volte)
Amici, sono appena rientrato.
Il viaggio in Scozia è stato Bellissimo!!!
Ora ho da mettere mano all'album dei ricordi per fissare in maniera indelebile tutte le emozioni vissute.
Nella foto sono al primo giorno del Festival delle Cornamusa in George Square a Glasgow. Mitico!!!
Nei prossimi giorni posterò un mare di foto su Flickr! Siete ovviamente invitati a vederle.
La Scozia è un Paese Magnifico! Gli scozzesi sono anche molto gentili e disponibili ad aiutare.
Se potete andateci. Non ve ne pentirete. A presto!
Ettore
Scozia Scotland Viaggio
Di Ettore (del 24/08/2007 @ 01:47:02, in Varie, linkato 69909 volte)
Di Ettore (del 29/08/2007 @ 04:13:31, in Firenze, linkato 4337 volte)
Da Adnkronos.com
Firenze, 28 ago. - (Adnkronos) - Dieci persone denunciate, con sequestro degli attrezzi del mestiere. E' questo il bilancio ufficiale dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale ieri mattina sulle strade di Firenze, il giorno dopo l'orinanza comunale che vieta l'esercizio dell'attività di lavavetri.
I primi controlli sono stati eseguiti in persona dal comandante della Polizia Municipale, Alessandro Bartolini, e dall'assessore alla sicurezza e alla vivibilità urbana, Graziano Cioni (Ds). E già nel corso della mattinata i lavavetri non erano più presenti agli incroci. Gli agenti hanno fermato, identificato e denunciato dieci persone, di età compresa fra 19 e 46 anni: otto di nazionalità rumena e due cittadini marocchini, nove uomini e una donna.
La decisione di dire stop ai lavavetri è arrivata a seguito di continue proteste arrivate dagli automobilisti fiorentini. ''Questo atto è la risposta concreta a una situazione pesante che si è creata nelle strade della nostra città. Una risposta alle segnalazioni e denunce arrivate dai cittadini, e anche un modo per intervenire in modo deciso per prevenire fenomeni criminali'', ha detto il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici ricordando che dalle indagini della Polizia Municipale e dagli episodi degli ultimi mesi, si sta configurando a Firenze una gestione non legale dell'attività di lavavetri con la suddivisione del territorio in aree 'gestite' da diverse famiglie. Insomma una sorta di racket in formazione se non già operante con tutto quello che ne consegue anche a livello di sfruttamento di minori come manovalanza.
Per una volta devo dire: Bravi Cioni e Domenici!
Firenze Lavavetri Criminalità
|