Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Ettore (del 25/05/2007 @ 20:38:40, in Varie, linkato 22028 volte)
Di Ettore (del 20/05/2007 @ 02:31:40, in Firenze, linkato 1905 volte)
APPELLO AI POLITICI E AGLI IMPRENDITORI FIORENTINI
Se non ve ne siete ancora accorti, la storica Libreria Le Monnier, in Via San Gallo a Firenze, rischia seriamente di chiudere definitivamente dopo 81 anni (ha aperto nel 1926) di vita al servizio della Cultura e della Città di Firenze.
Nei suoi locali sono passati gli intellettuali più importanti degli ultimi 100 anni (basti citare Spadolini e Ginzburg).
Purtoppo già la storica casa editrice è stata venduta alla Mondadori, la quale nel 2006 ha anche ceduto la storica Libreria ad una piccola società che ora non riesce ad andare avanti.
Negli ultimi mesi la situazione è diventata insostenibile: i dipendenti non ricevono stipendio e la libreria ha quasi tutti gli scaffali vuoti perché i libri sono stati resi alle case editrici.
Dal 27 Aprile la Libreria è chiusa perché i dipendenti si sono riuniti in assemblea permanente al fine di stimolare una soluzione da parte della proprietà e degli Enti locali.
Per ora però tutto tace.
Non possiamo permetterci di perdere un altro pezzo di storia così nobile della nostra Città e vedere quei locali diventare magari un fast food o una lavanderia a gettoni. Il vincolo esistente, infatti, riguarda solo il mantenimento delle storiche insegne ma non la destinazione d'uso dei locali: SCANDALOSO!!!
Politici e imprenditori non fate orecchie da mercanti ma AGITE SUBITO!!!!
Grazie!
Firenze Libreria Le Monnier Cultura
Di Ettore (del 07/05/2007 @ 23:01:56, in News, linkato 1410 volte)
Il Forum delle associazioni familiari, le associazioni, i movimenti e le nuove realtà ecclesiali italiane promuovono una manifestazione nazionale aperta a tutti i cittadini italiani che condividono i principi espressi nel Manifesto “Più famiglia”a sostegno della famiglia. La manifestazione di popolo si terrà a Roma, piazza San Giovanni in Laterano, il 12 maggio prossimo.
I vertici delle associazioni, dei movimenti e delle nuove realtà ecclesiali in accordo col Forum hanno approvato e sottoscritto il Manifesto che reca il titolo “Più famiglia", e il sottotitolo “'Ciò che è bene per la famiglia è bene per il Paese".
Nel Manifesto si sottolinea la necessità di politiche pubbliche di promozione della famiglia e viene espresso inoltre un giudizio negativo nei confronti dell'equiparazione al matrimonio di altre forme di convivenza e si sollecita un'assunzione di responsabilità da parte dei legislatori.
CALL CENTER 06.6896930 lunedi-sabato: 9-19
Promotori
FORUM delle associazioni Familiari
AGESCI Associazione italiana guide e scouts d'Europa AMCI Associazione Medici Cattolici Italiani ACLI Associazione cristiane lavoratori italiani AZIONE CATTOLICA Cammino neocatecumenale CSI Centro sportivo italiano CIF Centro italiano femminile COLDIRETTI CL Comunione e Liberazione Comunità di Sant'Egidio CNAL Consulta nazionale aggregazioni laicali COPERCOM FAMIGLIE NUOVE MCL Movimento cristiano lavoratori Misericordie d'Italia MPV Movimento per la vita Retinopera RNS Rinnovamento nello Spirito Santo UCID Unione cristiana imprenditori e dirigenti UGCI Unione Giuristi Cattolici Italiani UNITALSI
|
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del FamilyDay
E' in gioco il futuro della Società che da sempre, e naturalmente, ha origine nella Famiglia formata da uomo e donna.
Partecipiamo tutti al Family Day. Sabato 12 Maggio a Roma in Piazza S. Giovanni in Laterano.
Family Day Famiglia Dico Politica Chiesa
|