Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Ettore (del 29/11/2006 @ 20:13:51, in News, linkato 27717 volte)
Ebbene si,
questo Blog rinasce ancora, come una novella Araba Fenice. Questa volta spera di durare di più.
Afflitto dai commenti spam ho dovuto inserire un antispam per i commenti ma, non essendo molto pratico, mi si è cancellato tutto.....(conservo copie off-line cmq).
Ora prometto però più impegno e costanza in questo Blog.
Un saluto a tutti.
Ettore
Di Ettore (del 29/11/2006 @ 20:37:15, in Firenze, linkato 2400 volte)
Dal 30 Novembre al 3 Dicembre presso la Fortezza da Basso di Firenze si svolgerà il Festival della Creatività.
Pensiero, innovazione, ricerca: idee e talenti al futuro presente. Alla creatività e alle sue applicazioni Firenze dedica quattro giornate di incontri, mostre, seminari esposizioni, laboratori e spettacoli.
Ci saranno numerosi eventi ed iniziative quali la Job Fair, la Festa della Geografia, il Premio Vespucci e molti altri ancora.
E' prevista la partecipazione agli incontri di numerose personalità fra le quali Dario Fo, Vincenzo Cerami, Nicola Piovani, Oliviero Toscani, Derrick De Kerkhove, Lapo Elkann, Renzo Rosso, Marcello Lippi, Franco Battiato, Teresa De Sio, Cinzia Th Torrini, Daria Bignardi.
Inoltre ogni giorno musica grazie a MTV che coprirà anche l'evento in diretta LIVE.
Per chi volesse tentare la carriera artistica ogni pomeriggio ci sarà un casting per cercare attori protagonisti in una fiction che verrà girata a Firenze.
Insomma ce ne sarà per tutti.
Voi ci sarete? Io di sicuro.
Per info: www.festivaldellacreativita.it
Di Ettore (del 09/12/2006 @ 02:24:50, in Varie, linkato 1550 volte)
Vi ricordate il Muppet Show???
Era davvero un mito.
Eccovi qualcosa per rinfrescarvi la memoria e sorridere un po'.
Grazie YouTube!!!
Di Ettore (del 10/12/2006 @ 02:13:41, in Varie, linkato 1562 volte)
Chi fra voi trentenni non ricorda con simpatia il mitico Spot del Pennello Cinghiale il quale, benché realizzato negli ani 80, è stato riproposto anche di recente in TV.
Riguardatelo: Ne vale la Pena!!!
Di Ettore (del 21/12/2006 @ 17:14:20, in News, linkato 1384 volte)
In questi ultimi giorni il Presepe, simbolo per eccellenza del Natale, è stato vittima di molti attacchi, quasi tutti giustificati con la scusa del rispetto per chi non è cristiano.
Ma noi, pur volendo dialogare con tutti, dobbiamo essere orgogliosi delle nostre tradizioni e della nostra fede.
Ecco l'invito rivolto dal Papa nella tradizionale udienza del Mercoledì, ieri 20 Dicembre 2006.
<<Tra qualche giorno è Natale e immagino che nelle vostre case si stia ultimando l’allestimento del presepe, che costituisce una quanto mai suggestiva rappresentazione della Natività. Auspico che un elemento così importante, non solo della nostra spiritualità, ma anche della nostra cultura e dell’arte, continui ad essere un semplice ed eloquente modo per ricordare Colui che è venuto “ad abitare in mezzo a noi”. >>
Di Ettore (del 24/12/2006 @ 02:17:23, in Varie, linkato 1621 volte)
"E il Verbo si fece carne"
Auguri di un Sereno Natale a voi e alle vostre famiglie.
Ettore
Molti di voi già lo sapranno.
Quest'anno la rivista Time ha scelto come Persona dell'anno tutti noi.
Già proprio tutti noi che utilizziamo in maniera proattiva la rete internet. Non solo accediamo alla rete per cercare informazioni ma le creiamo, le condividiamo e le diffondiamo con tutti i più disparati mezzi che Internet ci sta mettendo a disposizione.
Si va dai sempre più diffusi Blog a servizi come YouTube, Flickr, Podcast ecc... Insomma tutto quello che sta mettendoci a disposizione il Web 2.0.
Questo fa si che si possano avere informazioni accurate e da svariati punti di vista. Un'informazione che, in questo modo, risulta più interessante e meno a senso unico di quella imposta dai media ufficiali.
Stiamo contribuendo alla nascita di una vera democrazia digitale.
Per questo ci meritiamo questo riconoscimento da parte di Time Magazine.
Congratulazioni a tutti noi!!!
YOU are Person of the Year 2006 !!!
Per leggere in dettaglio andate sul sito di Time.
person of the year
Time
internet
persona dell'anno
web 2.0
Di Ettore (del 30/12/2006 @ 05:27:14, in News, linkato 1757 volte)
Oggi, come riportano le più autorevoli testate on line, verso le ore 6.00 irachene, le 4.00 italiane, Saddam Hussein è stato impiccato insieme al fratellastro Barzan al Tikriti e all’ex presidente del Tribunale Rivoluzionario, Awad al Bandar. Tutti gli imputati erano stati condannati il 5 novembre scorso per la strage di Doujail.
Questo in esecuzione della sentenza in appello di pochi giorni fa. Vani gli interventi di molti esponenti della comunità internazionale, fra i quali Prodi.
Devo dire che nonostante Saddam sia stato senz'altro un feroce assassino e un dittatore sanguinario non provo soddisfazione.
Sono contrario alla pena di morte che per me rappresenta una sconfitta del diritto. Lo Stato non puo' abbassarsi al livello di un assassino, chiunque egli sia e nessuno puo' avere il potere di togliere la vita.
Temo per le reazioni nei prossimigiorni in quel già martoriato Paese.
Vedremo cosa accadrà ma la via della Pace la vedo, purtroppo, ancora lontana.
Saddam Hussein
Iraq
pena di morte
Di Ettore (del 01/01/2007 @ 06:17:53, in Varie, linkato 7522 volte)
Carissimi,
a voi e ai vostri cari,
il più sincero augurio di un Felicissimo 2007
Ettore
new year
buon anno
2007
Di Ettore (del 02/01/2007 @ 05:29:19, in Musica, linkato 1906 volte)
Ragazzi che notizia!!!
I Police, dopo 23 anni, ritornano insieme.
Il quotidiano inglese Daily Mirror ha riportato la notizia, proveniente dalla casa discografica del gruppo, la A&M, secondo la quale nel 2007 i 3 artisti, componenti la storica band, si esibiranno di nuovo insieme per una serie di concerti. Le date dovrebbero essere rese note in questo mese
La Band, guidata da Sting, che comprende anche il chitarrista Andy Summers e il batterista Stewart Copeland aveva chiuso le esibizioni e l'attività dopo il Tour del 1984.
La Band era stata fondata nel 1977 su impulso del batterista Stewart Copeland che aveva chiamato in un primo tempo Sting, il cui vero nome è Gordon Matthew Sumner, ed in un secondo Summers.
Sting si era subito distinto per le sue capacità vocali e compositive (quasi tutte le canzoni della Band sono state scritte da lui solo) ed è stato quello ad avere più successo dopo lo scioglimento del gruppo, affermandosi come rockstar di livello mondiale. Io sono sempre stato un fan dei Police e di Sting. Spero di avere l'occasione di partecipare a questa loro reunion. Ah...se passassero per l'Italia.
The Police
sting
rock
|